L’unità abitativa si estende su tre livelli e occupa una superficie di oltre 320 mq di cui circa 48 mq sono costituiti da terrazzi al piano e 39 mq dal lastrico di copertura. Al piano settimo si estende la zona giorno con soggiorno triplo, cucina abitabile, locale studio, un loggiato e un terrazzo al piano da cui si accede al lastrico solare posto all’ottavo e ultimo piano. Una scala interna conduce alla zona notte posta al sesto piano composta da camera da letto padronale con sala da bagno en-suite, due camere da letto con bagno e due terrazzi.
L’ingresso si apre sull’ampio soggiorno, suddiviso in tre zone. Sul lato sud si apre sul terrazzo al piano con vista sul Parco Sempione e sull’Arco della Pace da cui si accede al soprastante lastrico. Sul lato nord si apre a un secondo terrazzo loggiato che gode di vista panoramica sulla skyline milanese. La scala consente l’accesso alla zona notte posta al piano inferiore.
La zona di conversazione con ampio divano a L garantisce notevole relax e può accogliere numerosi ospiti. L’ampia portafinestra con apertura scorrevole servoassistita fornisce abbondante luce naturale e integra interno ed esterno senza soluzione di continuità. L’illuminazione «intelligente» con numerose possibilità di regolazione è studiata per creare atmosfere intime rilassanti o conviviali a seconda delle circostanze
La zona relax posta alla destra dell’ingresso accoglie gli ospiti con due morbide sedute avvolgenti particolarmente confortevoli. Oltre ad ascoltare la musica dal sistema di diffusione sonora ad altissima fedeltà integrato nelle pareti, gli ospiti posso godere del suono naturale di un pianoforte da concerto.
La zona pranzo accoglie un tavolo di generose dimensioni. Dalla portafinestra vetrata si accede al terrazzo dove, nel loggiato, è ricavata una confortevole zona pranzo esterna. Una vetrata scorrevole con finiture in alluminio spazzolato brunito collega il pranzo con l’ampia cucina. La convivialità è garantita.
La cucina di generose dimensioni ospita al centro l’isola di preparazione e degustazione dei cibi. Le zone di lavaggio, cottura e conservazione di cibi e bevande sono nelle immediate vicinanze dell’isola, mentre l’ampia dispensa accoglie le scorte di qualsiasi genere e necessità. Dalle ampie vetrate scorrevoli si gode della vista sulla skyline milanese per cene particolarmente ispirate.
Dalla zona giorno, tramite una porta in vetro acidato, si accede al locale riservato allo studio, separato e insonorizzato per ogni esigenza di privacy. Una perfetta luminosità naturale è garantita dall’ampia portafinestra che si affaccia sul terrazzo esposto a nord.
Il lastrico di copertura accoglie un ampio terrazzo piantumato e arredato con elementi fissi e mobili che gode di vista panoramica sui tetti e verso l’area verde del Parco Sempione. Le essenze arboree garantiscono riservatezza. La minipiscina SPA climatizzata allieta anche le giornate estive più torride ed è godibile in ogni stagione.
La scala interna collega la zona giorno alla zona notte posta al piano inferiore. Le pareti laterali della scala sono rivestite in pietra a muretto verniciata di colore polvere Le pareti interne sono in cristallo. Le porte di altezza 240 cm sono a filo delle pareti di cui hanno lo stessa finitura superficiale.
La camera da letto principale accoglie gli ospiti in un’atmosfera intima e ovattata per favorire il riposo. La porta finestra scorrevole garantisce un perfetto apporto di luce naturale e permette l’accesso al terrazzo al piano. La confortevole zona di lettura favorisce all’occorrenza, anche la conversazione.
Una doccia doppia ad alcova completa la dotazione del bagno principale. Il soffione di design a soffitto offre numerose possibilità di regolazione del getto d’acqua e supporta la funzione di bagno turco. L’illuminazione a led permette di variare l’intensità e la temperatura di colore in funzione del getto.
La suite principale include una cabina armadio abitabile in grado di soddisfare elevate necessità contenitive. Le ante in vetro sono movimentate da servomeccanismi e proteggono i capi più delicati da polvere e acari. Il sistema d’illuminazione a intensità e temperatura di colore programmabili ottimizza la resa cromatica dei capi ai fini della scelta e degli abbinamenti.
La camera da letto per i ragazzi è di generose dimensioni e gode di notevole luminosità grazie all’ampia portafinestra ad apertura scorrevole che permette anche l’accesso ad un ampio terrazzo loggiato al piano esposto verso sud. La camera da letto è servita da una cabina armadio privata.